fbpx
Logo Déco
Logo Déco

Ipe Lapacho

Nobile, ultra resistente e design. Il re dei legni esotici

ipe lapacho

Dal look caldo e elegante, l’Ipe è ritenuto il legno più duro al mondo, più compatto e resistente del Teak.

Visivamente si presenta con toni di colore che virano dal marrone-verde oliva e rossastro, con striature chiare e scure. Le variegate sfumature, rendono l’Ipe riconoscibile e ne accentuano il gradevole aspetto naturale.

Come tutti i legni naturali, risente dell’azione dei raggi solari che tendono a uniformarne il colore nel tempo, facendolo virare al grigio.

Per contrastare l’effetto di invecchiamento, il colore originale può essere ripristinato grazie riutilizzo di oli specifici, da applicare una o due volte all’anno.

L’Ipe è un legno piuttosto oleoso e con una densità interna elevatissima che gli conferisce una notevole resistenza.

Il legno Ipe proviene dalle foreste del Sud America ed è un’essenza molto apprezzata per l’alto livello di resistenza e flessibilità, che ne garantiscono prestazioni elevate in ogni destinazione outdoor.

Questo legno una volta posato può resistere per più di 25 anni, praticamente immune da umidità, agenti atmosferici, parassiti, funghi e sollecitazioni. Le straordinarie proprietà gli conferiscono inoltre una resistenza al fuoco paragonabile a quella del calcestruzzo.

Le importanti caratteristiche, il look elegante e un costo accessibile hanno portato l’Ipe a essere una delle essenze più utilizzate per le pavimentazioni in legno per esterno.

ipe lapacho

Ipe Lapacho

Ipe Lapacho

Pin It on Pinterest

Share This