fbpx

Senza Cementi Armati

Le impermeabilizzazioni Biodesign sono raccomandate anche da Green Peace in alternativa al PVC.
La piscina Biodesign finita e riempita completamente di acqua, pesa meno del terreno di scavo rimosso per ospitarla.
Grazie alle caratteristiche uniche di compatibilità ambientale di Biodesign, numerose spiagge italiane, parchi e zone protette da stringenti vincoli ambientali, ospitano oggi questa tecnologia.

et|icon_globe-2|

Tecnologia di costruzione ecocompatibile

Il rispetto dell’ambiente aumenta il valore del prodotto e prolunga il successo del business.

et|icon_check|N

Solidità strutturale certificata

Una tecnologia concepita appositamente per eliminare i punti deboli delle vecchie piscine, ridistribuendo i carichi e migliorando le performance dei materiali.

et|icon_lock_alt|~

Protezione brevettuale internazionale

Un reale freno alla concorrenza che assicura marginalità più stabili per tutto il network.

Sei interessato ad una piscina/lago balneabile Biodesign?

Contattaci subito, non aspettare a Realizzare il Tuo Sogno!

Biodesign Pools ha vinto il 1° Premio Piscina BCN (Piscina & Wellness Barcelona) alla sostenibilità

La tecnologia di costruzione BIODESIGN ricorda la tecnologia di costruzione dei tradizionali laghi artificiali, infatti non prevede alcuna cementificazione del sottosuolo e le sponde rispettano il naturale angolo di attrito del terreno.

Una volta eseguito lo scavo, viene posto un telo di impermeabilizzazione elastico in EPDM, in questo modo l’acqua dell’invaso rimane completamente indipendente dalle acque di falda ed eventuali assestamenti del terreno non danneggiano l’impermeabilizzazione e non provocano perdite di acqua nel sottosuolo.

Sopra il telo impermeabilizzante vengono posti materiali lapidei in totale sintonia con i colori del paesaggio, ovvero sabbie di varie granulometrie, il più delle volte scarti

di altre lavorazioni attentamente selezionati e lavorati, che vengono posati sopra uno liner di protezione dell’impermeabilizzazione.

Queste sabbie vengono bloccate con piccoli quantitativi di resina, affinché possano rimanere stabili ed abbiano, sia una funzione estetica che di comfort, per i bagnanti.

Lo scavo viene realizzato con un progetto completamente personalizzato, in modo da garantire, il nuoto ed il relax dei bagnanti grazie anche a spiagge, sedute e chaise longues sommerse. La forma digradante delle sponde risponde alle caratteristiche di sicurezza, infatti, soprattutto per gli animali domestici, le sponde digradanti consentono una facile fuoriuscita dalla vasca.

Grazie a questa tecnica costruttiva, priva di strutture portanti, non sono richiesti calcoli strutturali o antisismici per via dell’elasticità dello strato impermeabile che consente al terreno di muoversi liberamente senza creare perdite d’acqua, evitando così modifiche idrogeologiche al sottosuolo.

L’acqua di questo invaso viene filtrata e igienizzata. Vengono infatti installati dei filtri in modo che l’acqua rimanga sempre trasparente e senza alghe.

La sterilizzazione dell’acqua può avvenire con le tradizionali tecnologie delle piscine o dei laghi oppure con quella da noi suggerita per compatibilità ambientale e qualità cristallina dell’acqua –Ecosalt-ovvero una elettrolisi a bassissima salinità che rende l’acqua inospitale per alghe e batteri ma allo stesso tempo, adeguata all’irrigazione di piante o tappeti erbosi.

Qualità, naturalezza e bellezza, un mix di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie

Richiedi un preventivo Gratuito. Bastano pochi minuti…

Pin It on Pinterest

Share This