Tecnologia - Innovazione

T-SONIK GH

img

T-Sonik OM - Adatto per le irrigazioni campo e serra
T-Sonik GH è un dispositivo che funziona secondo il principio dell’attivazione idrodinamica indicato per l’irrigazione in campo ed in serra, in grado di facilitare ed aumentare la crescita delle colture arboree ed erbacee. Il passaggio del fluido all’interno dell’attivatore, grazie alla geometria ed alla pressione di mandata, genera oscillazioni meccaniche ad alta frequenza che danno origine ad ultrasuoni. La particolare frequenza generata ha un effetto diretto sull’acqua.

Scheda tecnica T-Sonik GH

VANTAGGI

INSTALLAZIONE

T-SONIK GH va inserito sui tubi di irrigazione. Non è richiesta alcuna manutenzione periodica nè la sostituzione di componenti. T-Sonik GH non modifica l’originale composizione chimica dell’acqua.

OSSIGENAZIONE DELL’ACQUA

L'acqua contiene ossigeno gassoso (O2) che costituisce una delle impurità naturali. Gli animali acquatici come i pesci e lo zooplancton, per respirare, usano proprio l'ossigeno gassoso disciolto.

MAGGIORE VELOCITÀ DI SOLUBILITÀ DEI NUTRIENTI

La velocità di assorbimento di un nutriente da parte di un organismo vegetale dipende dalla sua velocità di dissoluzione in acqua e dalla sua velocità di diffusione attraverso le membrane .


RIDUZIONE DELLA VISCOSITÀ

La molecola d’acqua è un dipolo elettrico. Questo dipolo elettrico è abbastanza grande da permettere all’acqua di orientarsi in un campo elettrico esterno. Per motivi legati alla distribuzione degli elettroni attorno all’atomo di ossigeno la molecola d’acqua non può avere una forma lineare.


img