abbiamo tutto per il tuo Outdoor.

Poesia di Salici.

img

L'arte trasformata in poesia attraverso i salici.

Gli arredi sono sempre presenti in un giardino.
Trasformano angoli anonimi e creano importanti prospettive; i nostri in salice sono discreti e si armonizzano bene con il paesaggio.
Alcuni hanno ingombri ridotti, ideali per i terrazzi.

LE STRUTTURE DEI PRODOTTI
Questo termine per indicare i miei intrecci poiché penso che possano far parte dell'ossatura di un giardino.
Le più semplici, coni piramidi spalliere e archetti, che arredano piccoli angoli e sono utili anche come supporti delle piante; i pannelli di grandi dimensioni intrecciati su base in ferro o legno, che creano quinte dividendo e ridisegnando gli spazi; i cordoli, grandi protagonisti degli orti rialzati e delle aiuole e finalmente le panche per rilassarsi.
Le strutture intrecciate non sono prodotti standard ma nascono dalla continua collaborazione con i clienti sia per le forme che per le dimensioni. E questa é la parte migliore del migliore del mio lavoro!

Le specie che appartengono al genere Salix sono circa 300, dall’albero imponente al piccolo arbusto strisciante e, in mezzo, una varietà incredibile di forme e colori.

Nel 2000 nasce "Salix", un piccolo centro dove io coltivo e sperimento il salice sia come materiale da intreccio per strutture che come pianta ornamentale. Quando lavoro i miei salici, provo una grande soddisfazione per avere imparato questi gesti che si ripetono da centinaia di anni. Ho iniziato dai piccoli cesti ed oggi mi ritrovo a sfruttare quest’arte per realizzare delle strutture che arredano il giardino.

img